vendita promozionale

Informazioni generali 
La vendita di pubblicità è una vendita speciale, che ha solo pochi articoli come oggetto e si estende per un periodo massimo di due settimane. Le merci devono essere offerte a prezzi più bassi del solito con l'intenzione della società di portare un nuovo prodotto sul mercato, di lanciare un nuovo marchio o di aumentare le vendite.
 
Requisiti e normative
Le vendite promozionali possono essere effettuate in qualsiasi periodo dell'anno ad eccezione del periodo di 20 giorni prima dell'inizio dell'ultima stagione di vendita e nel mese di dicembre. Essi possono comprendere al massimo tre tipi di merci e il 20 per cento degli articoli esposti nel negozio.
Le vendite promozionali di alimenti, prodotti per l'igiene personale e prodotti per la pulizia della casa possono avvenire in qualsiasi periodo dell'anno senza preavviso al comune.
 
Presentazione della notifica e dei documenti
Se il proprietario di uno stabilimento commerciale desidera effettuare una vendita pubblicitaria, deve comunicarlo all'ufficio licenze almeno dieci giorni prima dell'inizio previsto della vendita (cfr. allegato).
Alla notifica devono essere allegati i seguenti documenti:
 
nota bene 
Una copia dell'avviso al comune deve essere esposta per tutta la durata della vendita in un luogo chiaramente visibile nella vetrina principale o direttamente alla porta d'ingresso.
 
Durata massima della procedura
10 giorni.
 
Riferimento alle disposizioni giuridiche
  • Legge provinciale n. 7 del 17.02.2001;
  • Ordinanza d'esecuzione della legge provinciale  sopra citata - D. LH. No. 39 del 30.10.2000.

Competente

ITA